murazzi2murazzi1

Torino e i murazzi sono la mia città presenta: Murazzi On The Road.

La riqualificazione dei murazzi è un tema oggi più che mai sentito che porta con sé un bagaglio di ricordi, denunce e proposte, un bagaglio di cultura, arte, musica e socialità che ha attraversato trasversalmente Torino e ne è stato complice della sua evoluzione sui temi giovanili.
Negli ultimi due anni purtroppo per i “Muri” si è prospettato un futuro di degrado e abbandono.

Domenica 23 marzo associazioni e collettivi culturali, gruppi artistici e giovanili, formazioni musicali e creative si mettono in gioco per portare all’attenzione di tutti, come i Murazzi possano rappresentare ambiti genuini che hanno come parole chiave “socialità” e “condivisione”. Per dimostrare che lo scambio di esperienze, soprattutto in un luogo di libertà creatività non soggetto a logiche speculative, sia fondamentale per preparare Torino alle sfide del futuro.
Sappiamo che siamo davanti alla grande opportunità, per una città come Torino di diventare un polo giovanile prolifico di nuove idee e voglia di fare che sia d’esempio per altre città ed ispiri un fermento culturale che coinvolga costantemente la cultura giovanile e le sue potenzialità progettuali.

Firma e condividi la petizione: http://goo.gl/60SOj3
>>INFO sull’evento …..

Dalle 10 del mattino a notte, i Murazzi saranno nuovamente cuore pulsante della città.

— Ore 10.00 @ Lungo Po Murazzi. Left & Right Side.

Street art, Live Painting, Workshops, Autocostruzione, Sport, Arredo urbano, Expo e Installazioni artistiche, Colazione, Raduno e Rastrelliere per ciclisti, Ciclofficina, Apicultura, Co-educazione, Gara di Poesia, Music&Cabaret, Workshop di musica electo, Workshop fotografia, Spettacoli teatrali, Performance Circensi, Danza, Ready Made, Truccabimbi, Clownerie, Fiabe, Calcetto e Ping pong, Giochi per bambini e tanto altro!

A cura di:
WeAreMurazzi, Farwaste, Plinto, TrulyDesign&MaxPetrone, Bike Breakfast, Good Bike, Me.La, Urbees, Educata di strada Oratorio San Luigi, Murazzi Poetry Slam, Fanali di Scorta Family, Random, A.u.t., Percorsi sonori, Giocolab 3° Piano, Ready Made, Associazione il Muretto, Scuola Teatro Philip Radice, studenti dell’Accademia Albertina e tanti altri.

–Ore 15.00 partenza corteo da Piazza Castello con:

We Play The Music We Love
Yashin
ElectroFrame
Basswarp
Jungle pride
The Dreamers
Bluto selecter
United Roots Sound System
O’ Zulù ( 99 Posse) & Dj Sakko
Ensi
Mobbing Party
Xanax
Mostricci of Sound
E molti altri!

–Ore 19.00 @ Piazza Vittorio Live di:

O’ Zulù (99 Posse)
Ensi
Linea 77
Max & Samuel (Subsonica)
LN Ripley
Motel Connection
Africa Unite
BlueBeaters
Statuto
Egin
El Tres
Settembre Nero

–Ore 00.00 @ Csa Murazzi dj set con:

Boosta (Subsonica)
Ensi

I Commenti sono chiusi

Cerca
Archivio