13263821_489971444533004_2941235118526256928_nhttps://www.facebook.com/events/993045357481326/

Venerdì 10 giugno
alle ore 20:00

FRIGOTECNICHE

XM24 – via Fioravanti 24, 40129 Bologna


Il lato oscuro della mente è quello buio, quello dove la “razionalità” di cui attualmente siamo capaci non riesce a giungere, quello che l’uomo moderno fatica a comprendere e quindi teme.
La nostra idea di ragione si basa perlopiù su convenzioni sociali, su un’idea di ” normalità” che altro non è che un construtto, un’ ennesima narrazione univoca data dalla volontà di mantenimento di un dato sistema socio-politico e sopratutto economico. Se a questo dato sistema non sei funzionale, se il tuo pensiero, i tuoi desideri o la tua stessa vita ne rappresentano eccezioni..allora sei un pazzo, sei malato, sei un errore, sei da allontanare, ingabbiare, sedare, correggere. Solo dopo averti spezzato,ucciso dentro..solo allora sarai re-inseribile. Ma la verità è che continuerai a far più comodo dentro alle loro strutture ; lo fanno ” per il tuo bene”..e, diciamocelo, sei anche una discreta dose di profitto.
Sul lato oscuro della mente invece, specie quando fuoriesce, è ben più arduo fare profitto ; rappresenta l’ignoto e in quanto tale l’incontrollabilità.. e per alcuni di noi, un possibile spazio di libertà.
Il lato oscuro fa paura, perchè troppo spesso è l’idea della possibilità d’esser liberi a farci tremendamente spavento.
Ciò che vi proponiamo è una serata per superare assieme questa paura, per discuterne, per sublimarla soddisfando il palato, per allontanarla danzando… perchè siamo tutt* folli !
E felici, in ciò che a loro appare come oscurità, noi rideremo della loro ” normalità” …

ore 20 :
CENA vegan BENEFIT per il TELEFONO VIOLA

(linea d’ascolto contro gli abusi della psichiatria e per la liberazione dalla morsa psichiatrica e dalle sue gabbie).
La cena sarà a cura degli attivisti di Frigotecniche, Tel.Viola, Lab.57 e del Collettivo Antipsichiatrico di Bologna, la quale curerà anche l’info point e il materiale presente alla distro che si allestirà durante la serata. Il ricavato andrà in benefit al Collettivo (spese legali e mediche per persone che ritengono di aver subito abusi da parte della psichiatria).

A seguire ( ore 21.30/22.00 ) :
CONCERTO FRIGOTECNICO con :

– AUS TEARS (ex Devai ; electro-wave, dark-wave, minimal electro-post-punk, con un ex membro di N.S.A., Biocidio, ANXTV e altri nomi non-noti della scena A-punx di qualche anno fa.. dalla Finlandia più gelida..)
https://austears.bandcamp.com/

– TOTENWALD ( goth-punx con attitudine A-punk, con voce alla Beki Bondage e una drum-machine che renderebbe felici i CrEss.. dalla Berlino crestata, spillata, notturna e decadente.. )
https://thisistotenwald.bandcamp.com/releases

– BESTRASS ( dream-wave, post-punk.. con un ex membro dei Repulsione, dalla Bologna malinconica e sognante.. )
https://bestrass.bandcamp.com/releases

– INFAMIA ( punk as fuck, danze macabre, schifo restituito alla norma, viziosità e decadenza dalla Modena che muore di noia.. )
https://soundcloud.com/infamia

…dopo il concerto, se verrete in tanti e carichi, ma sopratutto se i tempi e le energie lo permetteranno : selection punk rock, post-punk, goth, new-wave, dark-wave….

il tutto, come nella migliore tradizione frigotecnica :
FOR PASSION, NOT FOR BUSINESS !!!

I Commenti sono chiusi

Cerca
Archivio