Lab57 vi invita alla partecipazione e mobilitazione per e con  Xm24 da 15 anni in Bolognina, dopo l’ondata di vergognosi sgomberi del 2016, è rimasto l’unico antidoto ormai alle TOSSICHE SPECULAZIONI dove degrado, droga, immigrazione, gentrificazione, colate di cemento, fallimenti miliardari, prostituzione elettorale e macchina del fango mediatico formano una miscela letale servita dal nostro sindaco che gioca ancora a fare lo sceriffo alla “Cofferati”.
Il Lab57 dopo l’infame sgombero di 10 anni fa non avrebbe mai potuto continuare le sue attività senza Xm24, e lo stesso si deve dire per un’altra ventina di progetti e collettivi.

Nell’assordante silenzio di un’Amministrazione che continua a ignorare le richieste di una larga parte della città, XM24 torna a prendere la parola. La sordità di questa Giunta ai tanti appelli di associazioni, realtà sociali e singolarità, che in queste settimane hanno ribadito la loro contrarietà allo sgombero e la necessità di una riapertura di un confronto in merito al futuro dello spazio, è inaccettabile.
Rispondiamo al muro di gomma istituzionale con un nuovo appuntamento della Battaglia, per riaprire il dibattito e per preparare il terreno a nuove mobilitazioni collettive. Il 9 aprile sarà una giornata di socialità e creatività nello stile partecipato che caratterizza lo spazio, una giornata per incontrarsi e fare cose insieme, ma anche per ribadire che c’è tutta una città che ha molto a cuore la permanenza di XM24 in Bolognina. Invitiamo sindaco e assessori a partecipare, per smentire la loro irreperibilità e indisponibilità al confronto e per constatare con i propri occhi la perfetta compatibilità di XM24 con il quartiere e con tutta la città.
Nel corso della giornata sarà possibile collaborare alla ri-tinteggiatura del muro già grigio di blu, operazione preliminare al suo rifacimento, che sarà annunciato nel corso dell’evento.
Un grazie particolare agli artisti e ai musicisti che hanno accettato di animare queste giornate con laboratori e musica dal vivo in solidarietà con la Battaglia. 
 Dalle 20.00
  • Cena crocchette e panelle (ci fanno bell* e ribell*)
  • The musical “Capitalism”
  • Concerti in sala prove [Bad Future – Nowhiterag – Stiff and the Lipsticks]

Capitalism The Musical è una satira politico-acrobatica sullo stato in cui viviamo e sul futuro  che possiamo creare.  Il Musical è una storia tagliente di eroi, imperatori e magia che narra il racconto di un eroico gruppo di acrobati aiutati da un potente triunvirato di Fate Matrigne.  Gli acrobati raccontano le loro storie, chi sono e cosa li preoccupa, mentre il trio di Imperatori….

Domenica 9 Aprile
http://www.ecn.org/xm24/evento/battaglia-xm24-workshop-concerti-voodo-sound-club-gang/?instance_id=31515

Dalle 15.00

  • Workshop teatrale a cura degli artisti del musical The Capitalism, da Dublino 
  • Ricoloriamo il muro: azione art/ivista e confronto sul futuro del muro
 Dalle 18.00  
  • Voodoo Sound Club Una miscela esplosiva di funky, afrobeat, jazz, gnawa, afrocuban, psichedelia e canzoni di lotta 
  • Gang Band storica del rock, una carovana di musici ribelli dagli anni Ottanta

vedi anche >> Non c’è alcuna fantasia

 

I Commenti sono chiusi

Cerca
Archivio