Si allunga la lista delle sostanze proibite:
la falce proibizionista è toccata alle sostanze Spice e N-Joy, e al mefedrone.
Siamo certi che le narcomafie ringraziano, tre prodotti in più sul mercato nero da vendere col fascino irresistibile del proibito, se per Spice ed N-Joy (cannabinoidi sintetici dagli effetti poco piacevoli e ancora meno salutari) prevediamo la fine del mercato, per il Mefedrone, al contrario l’entrata nel club delle DROGHE PROIBITE potrebbe rappresentare una nuova etichetta per vendere sostanze vagamente eccitanti di dubbia provenienza senza alcun controllo.

Leggete i nostri speciali su N-Joy-cannabinoide sintetico e la nuova scheda dettagliata del MEFEDRONE e tutti gli aggiornamenti sui presunti allarmi: Allarme Mefedrone!? Un’altra figuraccia del Dipartimento Antidroga

Leggiamo dal sito governativo Dronet:
“I cannabinoidi sintetici JWH-018 e JWH-073 e il catinone mefedrone sono diventate ufficialmente sostanze poste sotto controllo e inserite nella Tabella I contenente l’indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope (D.P.R. 309/1990).
L’iter che ha portato a tabellare e mettere sotto controllo, dichiarandole illegali, queste sostanze stupefacenti ha avuto inizio con un’allerta trasmessa dal Sistema Nazionale di Allerta Precoce (N.E.W.S.) del Dipartimento Politiche Antidroga ad aprile di quest’anno.
Il Ministero della Salute sulla base delle evidenze e della documentazione scientifica raccolte, certificata dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Fondazione “Maugeri” centro antiveleni di Pavia, aveva emanato un’ordinanza con cui si vietava la “fabbricazione, importazione, immissione sul mercato e commercio (compresa la vendita on-line) dei prodotti denominati ‘Spice’ e ‘n-Joy’ e relative presentazioni commerciali, venduti come miscele aromatizzanti e profumatori di ambiente” nei quali è stata individuata la presenza di questi cannabinoidi sintetici.
Tali prodotti reperibili su drugstore online e in smart shop, riportavano in etichetta indicazioni di uso non umano e ingredienti differenti da quelli realmente presenti. Pertanto, la commercializzazione connessa all’uso improprio di tali sostanze è stata ritenuta rischiosa per la salute pubblica dei cittadini, con conseguente ritiro di tali prodotti.
In seguito il Ministero della Salute ha avviato la procedura per l’inserimento in adeguata tabella dei cannabinoidi sintetici JWH-018 e JWH-073 e del mefedrone. Ottenuto il parere positivo del Consiglio Superiore di Sanità, è stato approvato il decreto del 16 giugno 2010, consultabile nella Gazzetta Ufficiale n.146 del 25/6/2010.”

7 Commenti a “Mefedrone e Cannabis ‘sintetica’ proibiti:le narcomafie ringraziano…”

  • alessandro says:

    salve sono interessato per ora a provare il mefredone ,sono italiano poi se lo vendete vi do i meiei dati , poi se e0 una bella storia ne prendo di piu . potete dirmi quannto costa per provarlo , cosi da avere un idea e so cosa ho fra le mani poi passo all axcquisto piu in grande…aspetto vostre notizie al piu presto..se volete mandarmi un campione subito , dicendomi le modalita d uso , cosi prima provo prima faremo serate…3312444222 aspetto vostre notizie…grazie ale..

  • Lab57 says:

    ciao, non so come ti è venuta l’idea di comprare sostanze dal nostro sito, soprattutto poi mefedrone che è stato messo nella tabella delle sostanze illegali a giugno!!

    le informazioni sulla sua pericolosità ed i suoi effetti li trovi sul sito, http://lab57.indivia.net/materiali-informativi/info-sostanze/mefedrone-new/
    sulla tua idea di farne commercio, ti dico che senza analisi è impossibile sapere cosa compri e cosa vendi, con conseguente pericolo enorme per la salute di tutti e per te di tanta tanta galera.
    Poi il modo di lasciare qui il tuo num di telefono, mi fa sospettare molto: o sei pazzo o sei uno dei tanti sbirri che giocano si internet
    stammi bene

  • Beneficial info and excellent design you got here! I want to thank you for sharing your ideas and putting the time into the stuff you publish! Great work!

  • Nice site, nice and easy on the eyes and great content too.

  • Luca says:

    Salve vorrei sapere se 4-MEC anche questo derivato da catione è illegale in Italia.e se la sostanza influisce su analisi delle urine come falso positivo alle anfetamine o a qualche sostanza controllata nelle relative analisi tossicologiche .

  • Lab57 says:

    Salve Luca,
    il 4-MEC, o 4-Methylethcathinone, (http://en.wikipedia.org/wiki/4-Methylethcathinone), comunemente detto Mefedrone, è stato inserito in tabella 1 nel giugno 2010, quindi è illegale e proibito in Italia.
    http://www.salute.gov.it/medicinaliSostanze/paginaInternaMedicinaliSostanze.jsp?id=7&menu=strumenti
    Nelle urine,capello e sangue non esistono falsi positivi, in quanto sono analisi precise e validate, ma possono esserci irregolarità e scambio di campioni, per cui spesso si richiedono le contro-analisi.
    Al contrario i tamponi sudore e urina sono molto imprescisi e danno spesso falsi postivi o negativi, infatti non hanno valore legale e devono SEMPRE essere confermati da analisi validate.
    Al momento non sappiamo se il mefedrone venga cercato nelle analisi tossicologiche, ma se c’è stato un sequestro di mefedrone, di sicuro la cercano nelle analisi del soggetto in questione.

  • Lab57 says:

    Mi correggo subito Luca,
    il 4-MEC, o 4-Methylethcathinone, non è attualmente in Tabella I come erroneamente detto nel post precedente, in Tabella I c’è il 4-MMc.
    Sugli effetti di questi derivati si sa poco o nulla, vengono creati appunto per aggirare la proibizione, moltiplicando i rischi per la salute di chi le compra spesso sotto falsi nomi.
    Due esempi di analisi di 4-MEC sul Campo,in Svezia, fornite da ENERGY CONTROL, Barcellona, e raccolte nel database U.S.A.
    http://www.ecstasydata.org/results.php?start=0&search_field=all&s=4-mec

    Ti invito a leggere BENE effetti e dosaggi presunti in base alla esperienza di ENERGY CONTROL, Barcellona:
    http://translate.google.com/translate?langpair=auto|it&u=http%3A%2F%2Fenergycontrol.org%2Finfodrogas%2Fotras%2Frcs-legal-highs-nuevas-sustancias-de-sintesis%2Flistado-rcs%2F423-4-mec.html

    Lab57 – Alchemica

Cerca
Archivio